materiale

Benvenuti

Forums: 

Benvenuti nel forum del sito www.unicam.it/beniculturali;  la consultazione del forum è libera, ma per scrivere è necessario registrarsi utilizzando le credenziali Unicam.

Registrandosi l'utente accetta le e condizioni generali di contratto e si impegna utilizzare la libertà d'espressione  nei limiti del lecito ed evitando di offenda gli altri.

 
 

Prova di conoscenza della lingua italiana per studenti stranieri non comunitari residenti all'estero

La prova di conoscenza della lingua italiana per gli studenti stranieri non comunitari residenti all’estero si svolgerà lunedì 2 settembre 2013 presso il Polo di Via Pacifici Mazzoni in Ascoli Piceno. La prova non è richiesta per i corsi di studio che si svolgono interamente in lingua inglese e per i corsi di laurea magistrale non a ciclo unico.
 
Commissione per la sede di Ascoli Piceno
Prof. Marco Giovagnoli (Presidente)
Prof.ssa Maria Letizia Corradini
Prof. Giancarlo Cosimi
Prof. Carlo Santini (supplente)

Il ruolo dei laureati ("tecnologici") in Beni Culturali nel futuro del nostro Paese

La sociologa Chiara Saraceno, in un articolo apparso alcuni giorni fa su "la Repubblica", smonta il falso mito dell'inutilità della laurea per accedere al mondo del lavoro ed in particolare, in un passaggio cruciale,  segnala come proprio i laureati che escono da Corsi di laurea come il nostro, ad alto contenuto culturale e tecnologico, facciano parte di un auspicabile progetto di rinascita del nostro Paese. L'articolo, dal titolo "Perché la cultura disturba i manager", è leggibile all'indirizzo

Pagine

Abbonamento a materiale