Particle and Astroparticle Physics Autumn Programme - Roma e L’Aquila tra il 4 e l’8 ottobre 2016.

L’ Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF) ha lanciato la seconda edizione del Particle and Astroparticle Physics Autumn Programme, che avrà luogo a Roma e L’Aquila tra il 4 e l’8 ottobre 2016.

Durante questi 5 giorni i 40 partecipanti internazionali saranno guidati nella visita di alcuni dei Laboratori di punta del nostro Paese, con un focus sulla Fisica delle particelle e delle astroparticelle oltre ad argomenti complementari di fisica teoria, fisica delle alte energie, cosmologia e fisica nucleare, con un’unica missione: stimolare l’entusiasmo verso la Fisica.

Visiteremo in particolare:

• Il Laboratorio Nazionale di Frascati (LNF)

• Il Gran Sasso Science Institute (GSSI)

• Il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso (LNGS)

...oltre che le magnifiche città di Roma e l’ Aquila!

Durante l’evento ci sarà la possibilità di presentare il proprio lavoro con un breve seminario o un poster durante delle sessioni apposite. Le migliori presentazioni saranno premiate dai ricercatori del LNGS e del GSSI.

Il programma completo, oltre che ulteriori informazioni, sono presenti sul nostro sito www.ai-sf.it/papap.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1 al 10 luglio su www.ai-sf.it/papap/registration, per soli €120 a partecipante (sono inclusi l’alloggio, la maggior parte dei pasti, t-shirt e altro ancora!).

Se avete qualche domanda non esitate a scrivere una mail al Comitato Organizzatore a astroparticles@ai-sf.it o a contattarci sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/ass.it.stud.fis/ ) .

Cordiali Saluti,

Marco Morrone

per il Comitato organizzatore del Particle and Astroparticle Physics Autumn Programme