Test di matematica per le matricole

il giorno lunedì 20 novembre alle per 15 si svolgerà il secondo test alla fine del precorso di matematica.

Visita Santo Chodo

AVVISO

Si ricorda a tutti gli studenti che martedì 21 novembre andranno a visitare il Deposito dei Beni Culturali di Santo Chiodo con il prof. A Delpriori, che il ritrovo è previsto per le ore 10:00 alla stazione di Spoleto.

Tutorato didattico di Elementi di Matematica

AVVISO
Care matricole,
a partire da venerdì 10 novembre e con  orario 15:00 - 17:00, inizierà il tutorato didattico di Elementi di matematica con la dottoressa R. Biagini.
Lo stesso seguirà il calendario che trovate in allegato.

La segreteria

Lezioni di Matematica

A partire da giovedì 26 ottobre le lezioni di "Elementi di Matematica" con la prof. S. Bernabei si terranno nell'aula "C. Crivelli" del Polo di Scienze (via Pacifici - Mazzoni 2).

La segreteria

ORARIO DELLE LEZIONI A.A. 2017/2018

Attenzione è stato aggiornato l'orario delle lezioni, ci sono variazioni sulle lezioni di matematica, e sul corso d'inglese che si terrà il giovedì dalle 9:00 alle 11:00 nell'aula C104 del Polo di Sant'Angelo Magno, ed il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 nell'aula C014 sempre nel plesso di Sant'Angelo Magno

ORARIO DELLE LEZIONI A.A. 2017/2018

Disponibile nell'apposita sezione, il calendario delle lezioni del primo semestre per l'A.A. 2017/2018.

Vincitrici Borse di Studio Unicam-Marlintremiti

Abbiamo il piacere di comunicare che Beatrice Menghini e Alice Migliori sono le vincitrici delle borse di studio Marlintremiti per il soggiorno di studio e ricerca presso la sede Marlintremiti a San Domino, Isole Tremiti. Complimenti alle vincitrici e ancora grazie ad Adelmo Sorci e alla struttura Marlintremiti per le borse e l'opportunità di fare un percorso di lavoro comune che speriamo sia il più lungo e fruttuoso possibile.

Risultati Chimica del Restauro

Buongiorno, sono disponibili in segreteria i risultati dell'esame di "Laboratorio di Diagnostica Chimica per i Beni Culturali"(modulo Chimica del Restauro prof. G. Roselli).

Proposte di Stage

Care e cari tutti, nell'aposita sezione del nostro sito trovate due allettanti proposte di stage da parte del prof. F. Demma.

Nuova Aula studi/Aula lettura

Avviso alle studentesse e agli studenti della L43

Entro la fine della prossima settimana (31 marzo) sarà inaugurata e resa disponibile presso il nostro Polo delle Scienze la nuova Aula studi/Aula lettura, situata al posto della attuale Aula Docenti (secondo piano). La attuale Common Room (piano terra) resterà per ora disponibile come disimpegno, salvo future eventuali destinazioni.

Invitiamo tutte e tutti ad utilizzare al meglio la nuova struttura.

La Presidenza della L43

Avvio corso di Fisica I e relativo tutorato

Avviso per le studentesse e gli studenti della L43

Le lezioni di Fisica I (prof. Orrù) prenderanno il via lunedì 10 aprile 2017; gli incontri di tutorato relativi a questo corso prenderanno il via giovedì 27 aprile 2017 (mattinata, seguirà orario).

Buon lavoro a tutte e a tutti.

La Presidenza della L43

Presentazione del "Progetto Tremiti" mercoledì 25 gennaio

Tutta la comunità della L43 ed in particolare le studentesse e gli studenti sono invitati MERCOLEDÌ' 25 GENNAIO, alle ore 11,00 in Aula Crivelli, presso la nostra sede del Polo delle Scienze in Ascoli Piceno, alla presentazione del "Progetto Tremiti" con la presenza del coordinatore di MarlinTremiti Adelmo Sorci e il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella. Il progetto prevede tra l'altro, due borse di studio per le nostre studentesse/i nostri studenti per un mese (o due quindicine a rotazione) alle Isole Tremiti per uno stage.